E’ un momento fondamentale della valorizzazione di uno scatto destinato a diventare un’immagine di qualità superiore.

Per questo, la cura e la capacità di intervento riservate alla preparazione del file deve essere massima, qualunque sia il formato dell’immagine.

E’ possibile partire da qualunque tipo di file, da stampe analogiche, da negativi in pellicola e diapositive e realizzare interventi di rimozione delle imperfezioni, ottimizzazione dei colori e dei contrasti, conversione da colore in bianco e nero attraverso procedimenti altamente professionali, fino ad un’ampia gamma di interventi artistici sull’immagine stessa.

L’elaborazione digitale delle immagini per uso artistico ha reso le possibilità delle arti visive pressoché infinite.

L’unico limite è rappresentato dalla fantasia dell’autore, che trova un importante aiuto nella capacità professionale di effettuare un buon intervento di fotoritocco.

Ciò che viene offerto, nello specifico, è un supporto di alto livello a coloro che intendono utilizzare le immagini a scopo grafico (volantini, cover di libri, biglietti), pubblicitario, fotografico e quant’altro.

Pagina precedenteAcquisto_Foto_e_Servizi.html

Rivolto sia a privati che a fotografi, in una parola a tutti coloro che hanno necessità di raccogliere in poco spazio tutto il loro archivio di immagini e renderlo digitale, facile da trasportare (utilizzando supporti di memoria) ed eliminando così scatole e scatoloni di stampe e pellicole destinate a deteriorarsi.

I vantaggi sono notevoli:

Conservazione salvaspazio

Estrema facilità di catalogare e ritrovare un’immagine all’interno di quantità anche elevate di fotografie (archivi professionali o di famiglia)

Trasferimento su cd o su supporto di memoria

Servizi e Acquisti | PostproduzioneAcquisto_Foto_e_Servizi.htmlshapeimage_7_link_0

Spesso il tempo, o gli agenti ambientali, causano danni ritenuti irreparabili su una stampa, una pellicola o una diapositiva. Graffi, muffa, colori o dettagli sbiaditi sono tra i problemi più frequenti nelle fotografie datate.

Per questo, la possibilità di recuperare vecchie ed importanti fotografie può essere preziosa. Grazie ad un intervento di restauro fotografico è possibile riportare le immagini a nuova vita, restituendo loro lo splendore iniziale.