Proposta in una prima edizione a Firenze, nel giugno 2011, nell’ambito della rassegna culturale “Estate a Villa Pozzolini”, la mostra ha ottenuto una prestigiosa conferma nella recente edizione 2012 presso la sede del Centro Storico di Firenze all’interno dell’ex Carcere delle Murate. Con l’appoggio del Comune di Firenze, Assessorato Mobilità e Ciclabilità, della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, e con la collaborazione di Chiara Cantini, ha visto un ampio consenso di critica.
Con l’appoggio della F.I.A.B. (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) è stata ospite dell’edizione 2013 di BiciFi (Florence Bike Festival), presso la Fortezza da Basso di Firenze.
Le foto di questo lungo lavoro di reportage, iniziato nel 2008, sono ora raccolte in un libro, che è possibile acquistare direttamente a questo indirizzo: Libro/IGiardiniSegreti/MoniqueErbaRobin../../Giardini_Segreti_-_Critica.htmlhttp://www.bicifi.it/http://www.bicifi.it/http://www.ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=926168http://livepage.apple.com/shapeimage_4_link_0shapeimage_4_link_1shapeimage_4_link_2shapeimage_4_link_3
Mostre | I Giardini Segreti - Diari della Bicicletta di Città../Mostre,_pubblicazioni_e_attivita_svolte.html
  Diario della MostraI_Giardini_Segreti_%7C_Diario_della_mostra.html